È con piacere che vi anticipiamo alcune delle opere che saranno presenti a Milano nell’asta di arte moderna e contemporanea del 19 giugno, una serie di capolavori di artisti provenienti da collezioni private e inedite.
Una raccolta che comprende un'eccezionale opera di Antonio Ligabue, Lotta di galli, di cm 131x181 la più grande per soggetto mai realizzata dall'artista. L'opera vanta di un ampio curriculum espositivo e bibliografico ed è accompagnata da autentica del Prof. Sergio Negri.
Una sezione sarà dedicata ad importanti opere del periodo futurista, con lavori su tela e tavola di Enrico Prampolini, Fillia, Alfredo Gauro Ambrosi, Antonio Marasco, Fortunato Depero, Thayaht, Sibò e due rarissime Lito-Latta / Edizioni futuriste di poesia, L'Anguria lirica del 1934 e Parole in libertà futurista. Tattili termiche olfattive del 1932.
Passeranno all’incanto anche opere di maestri del '900 come Umberto Boccioni con Ritratto di uomo con pipa (Riccardo Ripamonti), ma anche opere di Mario Tozzi, Mario Sironi, Carlo Carrà, Renato Guttuso, Filippo de Pisis fino ai più contemporanei Salvo, Fabio Mauri, Mario Schifano, Carla Accardi, Gastone Novelli Roberto Sebastian Matta e un'importante opera del maestro Pinot Gallizio, esposta alla XXXII Biennale di Venezia, Coperta funebre di I classe.
Anche nell’ambito della scultura proponiamo opere di autori quali Pablo Atchugarry, Lucio Fontana, Fausto Melotti, Eliseo Mattiacci, Mario Ceroli e molti altri.
Per l’arte internazionale proponiamo opere di Sonia Delaunay, Serge Poliakoff, Serge Charchoune e Francis Bacon fino ai più contemporanei Sakti Burman, Gotfried Kumpf ed Oya Zaim Katoglu.
Nel campo dell'ultra contemporary troveremo opere di Arcangelo Sassolino, Claude Viallat, Noel Dolla, Nicola Bolla.
Il team del Dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea sarà lieto di accompagnare la clientela in questo percorso artistico universale che pensiamo potrà soddisfare ogni preferenza collezionistica.