Già nei primi mesi del nuovo anno, siamo lieti di rinnovare l’appuntamento con la doppia sessione dell’asta a tempo di arte moderna dal 15 al 23 febbraio 2022 e arte contemporanea dal 17 al 25 febbraio 2022. Un percorso storico artistico lungo più di un secolo che parte nella prima sessione, dal figurativo di inizio ‘900, per poi ripercorrere tutto il XX secolo e approdare, nella seconda sessione, all’arte contemporanea.
Un viaggio attraverso più di 100 opere di artisti di spicco come Mario Sironi, Filippo De Pisis, Antonio Bueno, Corrado Cagli, Massimo Campigli ma anche artisti internazionali come Chagall, Dalì, Van Dongeen.
Dal figurativo all’astrazione degli anni ’50 fino al contemporaneo con opere, tra dipinti, disegni e sculture, di Gino Marotta, Sandro Sanna, Man Ray, Mimmo Rotella, Franco Angeli e Enrico Baj.
L’asta include una raccolta di opere provenienti da una famosa collezione veneta di artisti nazionali mai proposta sul mercato fino a oggi, proposte ricercate per ogni esigenza collezionistica.