(Legature) Antica custodia in legno rivestito di pelle color testa di moro, riccamente decorata in oro. [Brescia?], 1697.
Grande custodia (ca. 310 x 450 x 83 mm) rivestita in pelle con fine decoro a ventagli e con figure di santi agli angoli, lungo i lati citazioni di canti sacri e la dicitura “Donum Scolae SS. Sac. Collis Beati | Nec vendito nec commodato M.DC.XCVII” con in piccolo la scritta “IO.IAC.ARDENGHI.F.” È esistito un Giovanni Giacomo Ardenghi, editore in Brescia di due drammi per musica pubblicati nel 1696, e Collebeato è una borgata della bassa Valtrompia a 5 chilometri da Brescia. L’interno della scatola è rivestito in carta decorata e presenta un gancetto per tenerla aperta (qualche difetto, cerniere un po’ arrugginite, assenti uno degli otto piedini e piccole porzioni di pelle).
Antique wooden case covered in dark brown leather, richly decorated in gold. [Brescia?], 1697. Some flaws, slightly rusty hinges, lacks one of the eight feet and small portions of leather. Detailed description and additional images upon request.