ASTA A TEMPO | OROLOGI E PENNE

ven 25 Novembre - mer 7 Dicembre 2022
Asta online 1185
550

Visconti

VISCONTI CARAVEL NINA PENNA STILOGRAFICA EDIZIONE LIMITATA SERIE CARAVELLE N. 372/500

€ 350 / 450
Stima
Valuta un'opera simile

VISCONTI CARAVEL NINA PENNA STILOGRAFICA EDIZIONE LIMITATA SERIE CARAVELLE N. 372/500
fusto in resina celeste effetto legno, dettagli finiture in metallo dorato, pennino in oro 14kt, caricamento a stantuffo, lungh. cm 13,5. Corredata di scatola, libretto e carta di identità, calamaio da viaggio con serbatoio per inchiostro in compresse.

VISCONTI CARAVEL NINA LIMITED EDITION CARAVEL SERIES FOUNTAIN PEN N. 372/500

 

 

Il programma Caravel nasce in Visconti nell'ottobre 1990 per la celebrazione del cinquecentenario del viaggio di Colombo e la scoperta delle Americhe. Come sempre Visconti progetta un set innovativo dedicato interamente al tema del viaggio e a coloro che più furono fedeli a Colombo: le Tre Caravelle.

Il set Caravel comprende una stilografica, un calamaio, una trousse in pelle ed un dipinto realizzato da Mario Fantini raffigurante una Caravella.La stilografica è in celluloide di tre colori, celeste, marrone e porpora con striature bianche a rievocare la spuma delle onde del mare. In una tiratura limitata di 500 esemplari in nome dei 500 anni di celebrazione, ognuna delle penne reca sul cappuccio un numero seriale ed un distintivo raffigurante una Caravella. A completare la realizzazione, un pennino in oro 14kt con inserti in rodio e finiture dorate a spessore in oro 24kt.

Il calamaio da viaggio, brevetto Visconti e progettato per il programma Caravel contiene un'importante novità: l'inchiostro in compresse. La trousse in morbida pelle di vitello, nello stesso colore della stilografica, consente di stivare e proteggere la penna, il calamaio, cinque carte ed altri oggetti.