Siamo lieti di concludere il primo semestre del 2024 con l'asta online dedicata all'arte moderna e contemporanea, che si svolgerà dal 2 al 9 luglio 2024. Un percorso storico artistico lungo più di un secolo che dal figurativo di inizio ‘900, ripercorrere tutto il XX secolo e approda ai giorni nostri.

La sessione include circa 150 opere, realizzate da rinomati artisti come Mario Schifano, Giulio Turcato,  Michelangelo Pistoletto e Massimo Bartolini. Per la scultura troviamo opere di Alik Cavaliere, Pietro Consagra e Bruno Munari.

Tra gli artisti internazionali di rilievo presenti all'asta presentiamo opere di Andy Warhol, Robert Indiana, Emmet Williams, Gerard Richter e Miguel Berrocal.

L'asta offre anche uno sguardo privilegiato agli artisti del 900, con opere di personalità quali Renato Guttuso, Virgilio Guidi, Mario Sironi, Ubaldo Oppi. Non mancheranno lotti dedicati al periodo futurista, con opere di Achille Boni, Enrico Prampolini e Vittorio Caproni.

Particolarmente cospicua e interessante è la sezione dedicata alla grafica, che vanta rari lavori di maestri del calibro di Giorgio Morandi, Joan Mirò, Antonio Ligabue, Wilfredo Lam, Umberto Boccioni, Georges Braque e molti altri. Questa parte dell'asta offre un'opportunità unica di esplorare il mondo artistico attraverso una lente grafica, con opere che testimoniano la maestria e la creatività di artisti straordinari.

Infine, sarà presentata un’inedita sezione di lavori realizzati da artisti ultra contemporary, come Judith Gutierrez, Marion Peck, Giovanni Tamburelli e Alexis Keunen.

Un'occasione imperdibile per gli amanti dell'arte di immergersi in un panorama artistico ricco e variegato, un viaggio attraverso stili, movimenti e periodi che lascia spazio a nuove scoperte.



Highlights dell'asta