È con piacere che vi anticipiamo alcune delle opere che saranno presenti a Milano nell’asta di arte moderna e contemporanea del 17 dicembre, una serie di capolavori di artisti provenienti da collezioni private e inedite.

Una raccolta che comprende eccezionali opere di Antonio Ligabue, tra cui un importante Rapace con preda, un Autoritratto del III periodo e un interessante Vaso di fiori. Si tratta di opere presentate per la prima volta sul mercato e che vantano di un ampio curriculum espositivo e bibliografico. Emergono inoltre due iconiche sculture dell'artista raffiguranti il suo animale prediletto - La trigre, rispettivamente troviamo il bronzo e la terracotta originale.

Una sezione sarà dedicata ad importanti opere del periodo futurista, con lavori su tela e tavola di Thayaht, Sibò e il rarissimo libro "imbullonato"di Fortunato Depero del 1927.

Passeranno all’incanto anche opere di maestri del '900 come Giacomo Balla con Nella luce del tramonto del 1925, ma anche opere di Renato Guttuso, Giorgio de Chirico, Fausto Pirandello, Ubaldo Oppi, Gino Rossi fino ai più contemporanei Valerio Adami, Mimmo Rotella, Mario Schifano, Alighiero Boetti, Piero Dorazio.

Anche nell’ambito della scultura saranno presentate opere dei grandi scultori del 900 quali Leoncillo, Henry Moore, Lucio Fontana e molti altri.

Per l’arte internazionale proponiamo opere di rilievo di Serge Charchoune, Ernst Ludwig Kirchner, Wladimir Dadidovitch Baranoff-Rossiné, David Aronovich Yakerson, Kurt Schwitters fino ai più contemporanei Sol Lewitt, Paul Jenkins, Kiki Smith, Gérard Schneider.

Una sezione sarà dedicata anche alla fotografia, con importanti lavori di Peter Beard e Roger Ballen.

Il team del Dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea sarà lieto di accompagnare la clientela in questo percorso artistico universale che pensiamo potrà soddisfare ogni preferenza collezionistica.



Highlights dell'asta
Contatti
Susanne

Susanne Capolongo

Capo dipartimento
+39 02 65560807