Siamo lieti di annunciare il prossimo evento dedicato alla ceramica, che avrà luogo online dall'1 all'8 aprile 2025, dal titolo “Ceramica. Maioliche e porcellane dal Rinascimento all'Ottocento”. In questa occasione, passeranno all'incanto manufatti di eccezionale qualità tra cui maioliche provenienti dai maggiori centri di produzione italiana e non solo, per arrivare alle porcellane italiane, francesi e tedesche.
La maiolica italiana è rappresentata in tutte le sue manifatture principali, con opere realizzate a Deruta, Faenza, Urbino, Montelupo, Savona, Nove, Venezia e Milano, solo per citare i centri maggiori, con piatti, crespine, albarelli e vasi di diverso genere.
Questa interessante selezione, si accompagna ad alcuni eleganti esemplari di porcellane proveniente da importanti produzioni italiane e internazionali, come l'ormai immancabile nucleo dedicato alla manifattura Ginori.
Il dipartimento è disponibile per condurre valutazioni confidenziali e riservate. Per eventuali inserimenti di opere in questa vendita, nonché per ottenere ulteriori informazioni in merito all'asta, Vi preghiamo cortesemente di contattarci all'indirizzo arredi@pandolfini.it.