Francesco Tanzi è il capo dipartimento Vini pregiati e da collezione e del dipartimento Whisky e Distillati da collezione .
Ha ampliato l’attività del dipartimento organizzando degustazioni internazionali di Champagne quali Krug, Dom Perignon, Salon e Perrier-Joüet; oltre a quella dei vini italiani più importanti come Ornellaia, Solaia, Sassicaia e Masseto. Il dipartimento ha partecipato all’Expo di Milano, e ha sviluppato la propria attività intrecciando contatti con una clientela ormai internazionale .
Esperto del mercato enologo e sommelier certificato A.I.S. attraverso la sua passione per il vino è riuscito a creare due dipartimenti forti e dinamici.
Svolge l’attività di banditore e ha battuto più di 20.000 bottiglie e distillati tra cui si ricorda il record italiano per la bottiglia di Whisky Bowmore del 1966 Samoroli Bouquet a euro €49.000. Grazie al suo interesse e dedizione per la ricerca di etichette rare, ha ampliato e cosolidato l’importanza del dipartimento sul territorio italiano intrecciando collaborazioni con enti e strutture per aste a fondo benefico e wine tasting