Asta a tempo - gioielli, orologi e penne

Dal 28 settembre al 7 ottobre il dipartimento di Gioielli, Orologi e Penne da Collezione, in vista degli importanti appuntamenti autunnali riprende le attività con due sessioni di Asta a Tempo.

 

Ampia e composita la selezione di gioielli, che per vari stili e tipologie va incontro ai differenti gusti del mondo collezionistico offrendo interessanti opportunità.

Eleganti diamanti di varie forme e dimensioni sono completati da una vasta gamma di pietre colorate accattivanti come un ANELLO in oro bianco con rubini di taglio ovale e diamanti, o un ANELLO con uno zaffiro taglio fantasia di circa ct 3 e diamanti, ancora una collana in oro bianco e giallo con un diamante taglio vecchio ed una COLLANA a binario semirigido con zaffiri di taglio ovale e diamanti taglio brillante. Poi i grandi classici come una COLLANA tubogas e i gioielli di grande decorazione come una PARURE di perle e pietre di colore o una COLLANA con un pendente a forma di ciliegie.

 

Altrettanto attraente è la sezione dedicata agli orologi da polso, costituita da un’ampia collezione di orologi da polso moderni e vintage e orologi da tasca e da viaggio di stili e tipologie differenti.

Segnaliamo un CRONOGRAFO con calendario e fasi lunari di Girard Perregaux in oro giallo, fasi lunari anche per un CRONOGRAFO Paul Picot con carrure placcata oro e fondello in acciaio, mentre è in oro giallo  un Omega con quadrante bianco e cinturino in pelle. Non mancano gli esemplari femminili come un SANTOS LADY di Cartier con cassa in acciaio e corona con pietra blu ed alcuni eleganti accendini in oro.

 

Come oramai avviene da alcune vendite sarà presente anche un segmento rivolto ai collezionisti di penne stilografiche e a sfera. Tra queste troviamo diverse Montblanc, dalla stilografica MEISTERSTÜCK alle edizioni limitate della serie Scrittoti  WILLIAM FAULKNER e CHARLES DICKENS, poi una stilografica Omas dell’edizione limitata Europa, e tante altre.

 

Tutti i lotti dei cataloghi saranno esposti per l’intera settimana di vendita presso la sede in Borgo degli Albizi 26 a Firenze, mentre dei cataloghi, che per definizione saranno solo online, si potrà prendere visione a partire dal 28 settembre per i Gioielli e dal 29 settembre per gli Orologi e le Penne sul sito pandolfini.it dopo una semplice registrazione.