Si è conclusa con un importante e rotondo successo l’ASTA BENEFICA PER LA RIFORESTAZIONE URBANA, organizzata da Pandolfini in collaborazione con l’Associazione Arte Continua, per dar corpo e vita al progetto realizzato con il supporto di Stefano Mancuso, PNAT, e del Comune di Prato al quale sarà devoluto il ricavato di 170.000 euro per la messa a dimora di circa 300 alberi.
I 37 lotti a catalogo, solo online sulla piattaforma PANDOLFINI LIVE dal 16 al 13 giugno 2022, sono stati tutti aggiudicati, con piacere ricordiamo alcune aggiudicazioni particolarmente significative.
Tutta la grafica ha dato dei buon risultati a partire dall’Antony Gormley battuto a 2.000 euro superando la stima di partenza, così come la carta di Kiki Smith che è passata di mano a 2.200 euro.
Per i pezzi unici bene Tobias Rehbergher, la sua CHANGE OF MIND 5 è stata aggiudicata a 10.000 euro contro una richiesta di 6.000, mentre Loris Cecchini ha corso fino a 16.000 euro e Masque ITABE (M) di Pascal Marthine Tayou a 25.0000 euro.
Ancora, Alberto Garutti con ORIZZONTE. Opera dedicata a... al prossimo collezionista che ha combattuto per possederla fino all'ultimo minuto utile aggiudicandosela per 8.600 euro.
Anche la fotografia, internazionale con Per Barclay e nazionale con Giovanni Ozzola, è stato oggetto di diversi rilanci fino allo scadere del tempo utile.
Ricordando che ai lotti non sono stati applicati i diritti d’asta, Pandolfini è felice e orgogliosa di aver contribuito a questa iniziativa che affronta tematiche attuali: quella ecologica, nella valorizzazione e rispetto della natura, e quella sociale per cercare di migliorare i luoghi del nostro quotidiano.
Tematiche che hanno sollecitato la generosità dei collezionisti e amanti dell’arte contemporanea che seguono le vendite del dipartimento con assiduità, e di tutti coloro che hanno a cuore il bene e il futuro della terra, a tutti loro grazie per averci permesso di ottenere un così importante risultato.