Pandolfini con associazione arte continua: asta benefica per la riforestazione urbana

Pandolfini ha il piacere di collaborare attivamente con l’Associazione Arte Continua per l’organizzazione dell’ASTA BENEFICA PER LA RIFORESTAZIONE URBANA, una vendita che sarà solo online sulla piattaforma PANDOLFINI LIVE dal 16 maggio al 13 giugno 2022. Pandolfini confida che il ricavato della vendita dei 32 lotti, sui quali non applicherà nessun diritto d’asta, sia anche in questa occasione frutto della grande generosità degli amanti e collezionisti dell’arte contemporanea che seguono le vendite del dipartimento con assiduità e di tutti coloro che hanno a cuore il bene e il futuro della terra.

Un progetto realizzato anche grazie al supporto di Stefano Mancuso, PNAT, e del Comune di Prato al quale, nell’ambito del progetto Prato Forest City, sarà devoluto il ricavato per la riforestazione urbana dei quartieri Tobbiana-Allende piantando circa 300 alberi.

Arte come “ossigeno” e “nutrimento” vitale, che insieme a quello delle piante, è indispensabile per l’esistenza stessa della vita dell’uomo e del nostro pianeta. È su questi presupposti che con grande disponibilità 13 artisti italiani e internazionali hanno offerto le opere che saranno battute in asta da Pandolfini: Maria Thereza Alves, Per Barclay, Loris Cecchini, Jimmie Durham, Alberto Garutti, Carsten Höller, Pascale Marthine Tayou, Cildo Meireles, Giovanni Ozzola, Tobias Rehberger, Kiki Smith, Nari Ward, Massimo Bartolini.