Arte Orientale Roma
Valutazione, vendita e acquisto
Vi trovate a Roma e siete in possesso di una collezione che volete valutare, un vaso cinese antico che desiderate vendere o un’opera orientale che pensiate possa avere un valore sul mercato oggi?
Pandolfini Casa d’Aste mette a disposizione a Roma e in tutto il Lazio, come su tutto il territorio italiano, i servizi di stima e valutazione di oggetti d’arte e opere appartenenti alla sfera dell’arte cinese e arte orientale. Coloro che desiderano ricevere una
valutazione di arte cinese, in particolare, e arte orientale più generalmente possono contattare la Casa d’Aste e ottenere una prima stima nei minori tempi possibili. Richiedere una prima stima delle vostre opere è facile dal nostro sito, è sufficiente compilare il
modulo online per la valutazione delle opere. Riceverete una prima stima nei più brevi tempi possibili.
Arte Orientale - crescita esponenziale, straordinari risultati in asta
L’entusiasmo per le opere di produzione cinese si protrae oramai da un intero decennio, una categoria che suscita un interesse crescente dovuto alla rarità e altissima qualità delle opere proposte nelle aste di arte orinetale Pandolfini.
Il coinvolgimento del pubblico è molto marcato per il compartimento dell’arte orientale antica, mentre l’arte orientale contemporanea viaggia a ritmi molto più modesti. È proprio grazie alla categoria arte cinese antica che le aste realizzano risultati eccezionali.
Valutazione Arte Orientale Roma
Perché la valutazione è importante?
La valutazione è una fase fondamentale del processo di vendita di un’oggetto d’arte, prima fase che permette di attribuire all’opera da vendere un valore commerciale. La stima di un’opera d’arte è sempre formulata da un esperto in materia che prende in analisi vari criteri tra cui: stato di conservazione, difetti come cadute di colore, rotture, graffi, sbeccature, stile ed epoca di produzione, importanza artistica dell’opera, estetica complessiva, materiale di realizzazione, storia dell’opera e la presenza o meno di certificati di autenticità.
Gli esperti Pandolfini valutano gratuitamente diverse categorie di opere di arte orientale tra cui ceramiche e porcellane, utensili per rituali, vasi, snuff bottles, fiasche e versatoi, piatti e vasche, pittura e bronzi, opere decorative in legno, sculture in corallo e diverse pietre dure come giada, agata, marmo, turchese, alabastro e malachite, sigilli antichi, stampe e disegni. La valutazione è sempre gratuita, rivolgetevi ai nostri esperti per una stima veloce, confidenziale e senza impegno per le vostre opere.
Vendita arte cinese Roma
Vuoi
vendere un’opera d’arte cinese? Rivolgiti a Pandolfini, Casa d’Aste con sede a Roma e una grande esperienza nel trattare opere di altissimo valore artistico. Vendere arte con Pandolfini è facile veloce e conveniente. I nostri esperti sono a vostra disposizione dalle prima fasi di stima e perizia e fino all’aggiudicazione del bene in vostro possesso.
Nelle
aste di arte orientale Pandolfini è evidente l’interesse per le ceramiche antiche e per le opere di arte decorativa come le sculture e vasi, categorie di beni che entusiasmano e suscitano partecipazione e coinvolgimento. Le aste di arte orientale Pandolfini sono seguite da una clientela informata, di provenienza italiana e internazionale, disposta a investire il proprio capitale per investire in opere di alta qualità e valore estetico ed economico.
Acquisto arte orientale Roma
Ti trovi a Roma e vuoi investire in un’opera di arte orientale o in arte cinese antica? Desideri ampliare la tua collezione di arte orientale? Sei alla ricerca di opere cinesi rare, mai viste sul mercato? Pandolfini Casa d’Aste con sede a Roma offre servizi di alta qualità consigliandovi per investimenti mirati che valorizzano il vostro patrimonio. Affidatevi a Pandolfini Casa d’Aste per acquistare arte orientale antica e oggetti d’arte rari, di eccezionale qualità e valore artistico.