Arte Orientale Venezia
Valutazione, vendita e acquisto
Ti trovi a Venezia e possiedi un’opera d’arte cinese che vuoi vendere? Hai la necessità di far stimare un’opera di arte orientale antica o contemporanea? Vuoi mettere in vendita un’intera collezione di arte orientale? Pandolfini Casa d’Aste mette a disposizione a Venezia e in Veneto, come su tutto il territorio italiano, i propri servizi di stima e valutazione di arte orientale.
Coloro che desiderano ricevere una valutazione di arte cinese, in particolare, e arte orientale più generalmente possono contattare la Casa d’Aste e ottenere una prima stima nei minori tempi possibili.
Cosa s’intende per arte orientale
Alla sfera dell’arte orientale appartengono tutte le opere prodotte dalla creatività umana nel territorio asiatico, a sua volta suddiviso in varie regioni - Asia occidentale (arte turca e saudita), Asia centrale (arte islamica e della steppa eur-asiatica), estremo oriente (arte cinese e tibetana, giapponese e coreana), Asia meridionale (arte indiana) e il sud-est asiatico (arte tailandese, filippina e vietnamita).
Nell’ultimo decennio abbiamo assistito a una crescita esponenziale nell’interesse dei collezionisti per le opere di arte orientale e, in particolare, per l’arte cinese. Le aste di arte orientale organizzate con cadenza periodica da Pandolfini Casa d’Aste realizzano sempre grandi numeri ed eccellenti risultati, un settore solido che non teme eguali. L’interesse dei collezionisti e appassionati è molto marcato per il compartimento dell’arte orientale antica, mentre l’arte orientale contemporanea viaggia a ritmi molto più modesti.
Valutazione Arte Orientale Venezia
La valutazione è il primo step di qualsiasi processo di vendita di un’oggetto d’arte e quello che permette di attribuire all’opera un valore commerciale. La valutazione è sempre espressa da un esperto in materia che ha il compito di prendere in analisi vari aspetti propri all'opera tra cui: stato di conservazione, difetti come cadute di colore, rotture, graffi, sbeccature, stile ed epoca di produzione, importanza artistica dell’opera, estetica complessiva, materiale di realizzazione, storia dell’opera e la presenza o meno di certificati di autenticità. Gli esperti Pandolfini valutano gratuitamente diverse categorie di opere di arte orientale tra cui ceramiche e porcellane, utensili per rituali, vasi, snuff bottles, fiasche e versatoi, piatti e vasche, pittura e bronzi, opere decorative in legno, sculture in corallo e diverse pietre dure come giada, agata, marmo, turchese, alabastro e malachite, sigilli antichi, stampe e disegni. La valutazione è sempre gratuita, rivolgetevi ai nostri esperti per una stima veloce, confidenziale e senza impegno per le vostre opere.
Vendita arte cinese Venezia
Nelle aste di arte orientale Pandolfini è evidente l’interesse per le ceramiche antiche e per le opere di arte decorativa, categorie di beni che entusiasmano e suscitano partecipazione e coinvolgimento. Le aste di arte orientale Pandolfini sono seguite da una clientela informata, di provenienza italiana e internazionale, disposta a investire il proprio capitale per investire in opere di alta qualità e valore estetico ed economico.
Coloro che si trovano in Veneto e a Venezia e desiderano vendere arte orientale all’asta possono rivolgersi a Pandolfini Casa d'Aste. I nostri esperti sono sempre a vostra disposizione per con la tranquillità che verranno seguiti da vicino in tutte le fasi della compravendita da professionisti del settore.
Acquisto arte orientale Venezia
Ti trovi a Venezia e vuoi investire in arte orientale o in arte cinese? Desideri ampliare la tua collezione di arte orientale? Sei alla ricerca di opere cinesi rare, mai viste sul mercato? I nostri esperti in arte orientale sono sempre a disposizione per consigli personalizzati sulle vostre esigenze e richieste. Affidatevi a Pandolfini Casa d’Aste per acquistare arte orientale antica e oggetti d’arte rari, di eccezionale qualità e valore artistico.