ALBUM CONTENENTE 59 INCISIONI ANTICHE
Della Bella, Stefano. Serie di otto soggetti di mare. 1634
Serie completa ed omogenea di 8 acqueforti. De Vesme/Massar, 810-817. Ortolani, 810-817.
II stato su (non censito da De Vesme) prima dell’indirizzo di Callisto Ferrante per il frontespizio e stato unico per le restanti tavole.
Esemplare di notevole qualità. Ottime impressioni stampate con segno contrastato e brillante e lieve plate-tone su carta vergellata. Grandi margini, lievi aloni di umiditàe tracce lievi di sporco, per il resto ottima conservazione.
Della Bella, Stefano. Varie figure. 1645
Serie completa ed omogenea di 8 acqueforti. De Vesme/Massar, 173-180.
II stato su 4 per il frontespizio e I stato su 2 per le restanti tavole.
Esemplare di notevole qualità. Ottime impressioni stampate con segno contrastato e brillante e lieve plate-tone su carta vergellata. Grandi margini, tracce lievissime e sporadiche di foxing, ottima conservazione.
Della Bella, Stefano. Paesaggi e rovine di Roma. 1646
4 acqueforti da una serie di 13. De Vesme/Massar, 828-831.
IV stato su 6 con l’indirizzo di Mariette.
Bellissime impressioni stampate con segno pieno e brillante su carta vergellata. Grandi margini, lievissime tracce di ossidazione, ottima conservazione.
Della Bella, Stefano. Ornamenti di fregi e fogliami. 1648
14 acqueforti da una serie di 16. De Vesme/Massar, 988-995, 997-1002.
III stato su 6 con l’excudit di Langlois.
Bellissime impressioni stampate con segno pieno e brillante su carta vergellata. Grandi margini, ottima conservazione.
Della Bella, Stefano. Raccolta di vasi diversi. 1646
3 acqueforti da una serie di 6. De Vesme/Massar, 1045, 1047, 1050.
I stato su 3 con l’excudit di Langlois.
Bellissime impressioni stampate su carta vergellata. Grandi margini, tracce lievi di foxing, per il resto ottima conservazione.
Callot, Jacques. I quattro paesaggi. 1618
Serie completa di 4 acqueforti. Lieure, 264-267.
3 tavole nel rarissimo (RR) I stato su 2. 1 tavola (De Vesme/Massar, 264) nello stato definitivo.
Bellissime impressioni stampate su sottile carta vergellata. Grandi margini, carta uniformemente ossidata, una tavola quadrettata a matita, tracce di foxing. per il resto ottima conservazione.
[da] Callot, Jacques. Copie da Les Bohémiens (4 incisioni). [da] Callot, Jacques. Copie da Le miserie della guerra (6 incisioni). Collignon, François. Paesaggi da Stefano Della Bella (4 incisioni). Lepautre, Jean. Vasi e saliere (4 incisioni). Préaud, 1518, 1880, 1882, 1885.
(59)