Il 6 dicembre il Dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea è lieto di presentare l'asta autunnale che propone una ricca raccolta di opere di artisti di importanza internazionale. Dipinti e sculture che ricoprono l’arco temporale di tutto il ‘900: da Otto Dix a Roberto Iras Baldassari, da August Macke a Pablo Picasso ma anche artisti italiani come Arnaldo Pomodoro con una spettacolare opera del 1995, Rilievo, pezzo unico in bronzo . E ancora Antonio Sanfilippo, Ottone Rosai, Renato Guttuso, Piero Dorazio, Giò Pomodoro e molti altri.
Una sezione verrà dedicata inoltre, al tema del Nudo in arte, con importanti opere di alcuni maestri del 900 quali Felice Carena, Jan Sluijters e André Derain. Interessante anche la selezione di carte con disegni e tecniche miste di Giacomo Balla, Mario Sironi e Marino Marini.
Una raffinata e ricercata proposta di opere di grande qualità e pregio, autenticate e pubblicate, che verranno esposte al Centro Svizzero di Milano. Il team del Dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea sarà lieto di accompagnare la clientela in questo percorso artistico universale che pensiamo potrà soddisfare ogni collezionista.