Tempo – vintage: borse e accessori di hermes, louis vuitton e altre grandi maison

Dal 25 Novembre al 4 Dicembre si terrà la prossima asta a tempo di BORSE E ACCESSORI VINTAGE che propone un’interessante selezione di borse di Gucci, Ferragamo e Chanel, oltre a cinture e portafogli. Come per la pelletteria il mondo del tessile, in particolare della seta, sarà presente con articoli iconici come foulards ricercati tra i quali spiccano quelli di Hermés, marchio presente anche con un'ampia collezione di cravatte da uomo.

 

Quando parliamo di IT BAG, non possiamo certo non nominare quelle create da Salvatore Ferragamo, la Maison di cui Firenze e la Toscana vanno fiere. Le sue borse sono un cult che tutte le donne vorrebbero avere nel loro guardaroba tanto quanto la  mitica Birkin di Hermes o i modelli “must have” di Louis Vuitton. 

Sicuramente la W BAG è tra le borse Salvatore Ferragamo che hanno fatto la storia: arriva direttamente dagli anni Settanta ed è successivamente stata ripresentata in versione “glamour W”, da Wanda, il nome della mamma di Fiamma Ferragamo che ideò il modello.

Indimenticabile è la SOFIA BAG, celebrata anche dal film Sex and the City, e che da quando è stata fotografata sotto braccio a Jennifer Aniston è diventata un piccolo culto.  Sofia di Ferragamo, il nome già evoca tutto: nata nel 2009 come omaggio della maison Ferragamo alla vera Diva del cinema italiano Sofia Loren, è sinonimo di classe, eleganza e bellezza. Questa handle bag è pensata per la donna che vuole sempre essere impeccabile nella sua eleganza, ma che non rinuncia certo al comfort. Per questo è perfetta per la donna che lavora, ma anche per una giornata di shopping, o per quelle mamme che vogliono avere tutto a portata di mano senza perdere il loro lato chic.

BRITTA, una tote bag che qualche tempo fa ha fatto furore tra le celebrities più glamour del mondo, tanto quanto una FIAMMETTA: due borse assolutamente divine nel loro connubio tra artigianalità e irresistibile fascino.

Tra i modelli iconici non si può non ricordare la BAMBOO BAG di Gucci, vero grande protagonista degli anni ’60, la vendita Pandolfini annovera un esemplare in pelle verde con manico e chiusura modellati a mano.

 

Con piacere in questa vendita si apre anche un piccolo capitolo dedicato agli uomini con una selezione di CRAVATTE di Hermès, l'accessorio cult per l'uomo di classe. Classiche, eleganti, ironiche, divertenti, in tinta unita o in fantasia con soggetti stampati, faconnée, nattée…, ma sempre tutte rigorosamente piegate a mano, sono un must have da indossare tutti i giorni per lavoro o per il tempo libero, per questo sono anche un regalo sempre gradito per ogni occasione.