Aurea: questo è il titolo della prossima sessione di vendita a tempo di monete e medaglie in oro targato Pandolfini.
L'incertezza dei mercati finanziari e i tassi d’interesse praticamente nulli fanno dei metalli preziosi, nonostante secoli di utilizzo, l'asset primario e l’indice della ricchezza di un Paese, l'oro in primis.
Ne consegue che i collezionisti privati come gli investitori istituzionali tendono a incrementare le proprie giacenze ed a sintonizzarsi negli acquisti sui prodotti di metallo "giallo".
Pandolfini, sempre sensibile alle variazioni che si registrano sui mercati del collezionismo, propone in questa sessione di vendita una ricca serie di monete e medaglie d'oro, italiane ed estere, per venire in contro alla propria clientela che intende diversificare gli acquisti in un prodotto "sicuro" del settore del collezionismo, quello numismatico, che sta registrando successi nelle vendite nonostante il difficile periodo storico in cui stiamo vivendo.
Marenghi italiani, svizzeri e francesi, Dollari, Sterline, Kruggerand e Fiorini, in grande quantità dal XVIII al XX secolo, sono solo alcune delle tipologie monetali che vengono proposte, in catalogo anche medaglie da collezione che commemorano alcuni dei più importanti eventi storici dell'ultimo secolo.
Non mancano nella vendita vendita, sempre molto ricercati, lingotti di pura caratura.